Gallizo Polska è diventata operativa nell’estate del 2017. All’inizio si dedicherà alla produzione di contrappesi industriali per il mercato degli ascensori con l’intenzione di allargare la propria attività nel futuro.
Con l’apertura della nuova fabbrica in Polonia, Gallizo compie un passo che è anche un traguardo importante per la crescita della compagnia. Lo sviluppo della sua attività industriale e il profilo dei suoi clienti internazionali sono stati i motivi determinanti per l’apertura di questa struttura. Inoltre, è stata creata la marca Gallizo Polska.
La fabbrica si trova nella località di Nowogród Bobrzański, a 50 km dalla frontiera con la Germania e a poco più di 30 km dalla città polacca di Zielona Góra, la città più importante della regione. Durante i primi mesi, questa fabbrica si concentrerà sulla produzione di contrappesi per il mercato europeo degli ascensori. In una seconda fase, prevista per il 2018, l’attività della fabbrica si espanderà per dar spazio alla produzione di contrappesi per altri mercati d’interesse strategico per Gallizo.
La compagnia rafforza con questo passo l’impegno nel settore europeo dei contrappesi e sceglie l’internazionalizzazione delle proprie strutture produttive, riconoscendo le esigenze del mercato attuale. Gallizo Polska si unisce così alla sede centrale di Ejea de los Caballeros (Saragozza) per scommettere con forza sul settore industriale della propria attività.